Post Fossil | An Exhibition Curated by Li Edelkoort

Dopo il successo dell’esposizione alla 21_21 Design Sight di Tokyo, l’olandese e guru di tendenze Li Edelkoort, porta la mostra da lei curata alla Design Museum della città israeliana di Holon.

Post Fossil, che raccoglie i lavori di una settantina di architetti e designer da tutto il mondo, è un’esplorazione sui nuovi processi creativi del design del nostro secolo, che sfidano i concetti convenzionali dell’industrializzazione e ritornano a metodi di produzione più primitivi ed elementari.

Le nuove forme prendono ispirazione da un mondo arcaico, utilizzando materiali organici e rudimentali, sfruttando il passato per reinventare il futuro

Edelkoort ha scelto per la sua mostra designer che non creano prodotti solo d’interesse industriale, ma liberi, senza restrizioni, alla continua ricerca di nuovi metodi e mezzi con cui fare design.

Citando il movimento dell’Arte Povera degli anni sessanta, la Edelkoort mostra come le nuove idee del design abbiano subito una rinascita in conseguenza alla crisi economica e alla nuovà sensibilità sostenibile.

Per saperne di più sulla mostra, vedete qui: dmh.org.il

 

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento