Music for the Great Gallery by Brian Eno | Save the Date

Come fare rivivere le stanze di una reggia simbolo artistico della seconda metà del 600? Sicuramente le recenti ristrutturazioni hanno contribuito a rendere la Reggia di Venaria Reale, gioiello architettonico ai confini di Torino, un luogo nuovamente visitabile e comprensibile per i colori e le forme.

Ma intorno il tempo è passato, il mondo intero si è evoluto trovando nuove modalità e nuovi linguaggi per trasformare i luoghi del passato in spazi da vivere nella contemporaneità, anche solo per brevi momenti. In questo contesto ci sembra che si inserisca bene il progetto promosso da Hop.E, programma di eventi all’interno della Reggia, che presentano una testimonianza esclusiva, quella di Brian Eno.

 

Il geniale compositore e produttore discografico ha infatti realizzato un’installazione sonora per il castello nella Galleria Grande, area sopraelevata progettata da Filippo Juvarra nel 700.

L’inaugurazione di questa ‘mostra’ speciale avverrà il 7 luglio dalle 20,10 alle 21,30, alla presenza di Eno che sarà disponibile anche a un incontro con il resto del pubblico il giorno successivo dalle 18 alle 19,30.
Per maggiori info:
www.lavenaria.it
www.hopelavenaria.it
www.volumina.net

Tags: , ,

Lascia un commento