New York Fashion Week Fall 2015 | Stregati dal nero

Come ve la immaginate ‘una mela da favola’? Forse rossa?
Stavolta invece nella nostra favola, la mela oltre ad essere Grande è anche nera…
Niente paura! Non è né avvelenata né stregata, solo maledettamente elegante nel colore trend del prossimo inverno: il nero.
Allora black to black per i nostri designer-chicca nelle collezioni sfilate a New York.

C’erano quindi una volta…

… aggressivi giubbini Heavy Metal abbinati ad armature di abiti argentei (composti per il 90% di Nylon metallico) disegnati dal nostro amato Alexander Wang, che fa centro anche con lo styling aggressivo che si completa perfettamente nella scelta dei Boots.

Reminiscenze Gothic Lolita per Diesel Black Gold, con pantaloni bondage e merletti che fuoriescono come se fossero delle sottane, sublime il chiodo oversize.

Da strega cattiva è la pelliccia di Rodarte, da principessa è invece il tocco di bianco di Vera Wang, un incantesimo che svanisce però dopo pochi look, per tornare ad essere total black in un minimale tomboysh, un maxipull o un chiodo in vinile.

Sleeping Beauties le modelle di Thom Browne, in un sonno che rievoca  damine dell ‘800 in cappottini di astrakan e velette nere.

Il lieto fine ve lo racconta Proenza Schouler, con i suoi tagli vivi, drastici e con le stampe che sembrano dipinte.
Le calze a rete hanno un sapore fetish che si miscela perfettamente con le lunghezze dei capotti e le aperture sapienti degli abiti, a scoprirle.
..Dopo esserci inebriate con questo sortilegio fatto di runways ci risvegliamo aspettando la fine di London Fashion Week, sempre più convinte che la formula magica sia… just black!

 

 

@FvardaroM

Tags: , , ,

Lascia un commento