C1B0 e PROJ3CT | Due facce della stessa esperienza

Per tutte le romane all’ascolto Nuvolari non è senz’altro un nome nuovo, ma invece il sinonimo di ricerca nella selezione donna e uomo che da decenni veste trasversalmente i giovani della Capitale e produzioni sempre al passo con i tempi, ma soprattutto easy to wear e di qualità. Forse nuovo suonerà invece il nome di C1B0 e PROJ3CT, la nuova realtà figlia dell’esperienza di Nuvolari ma con un suo carattere ben definito e la sua strada da fare. Uno spazio che s’inserisce al centro di piazza Sempione nel neo quartiere della movida romana che negli ultimi anni, grazie all’apertura di nuovi locali, si è un po’ decentrata dalle classiche zone del centro scoprendo altri quartieri.

La sfida di C1B0 e PROJ3CT è quindi duplice, convogliare la clientela in un’esperienza che includa food&fashion e partecipare al rilancio di un quartiere particolarmente caro agli ideatori di Nuvolari, tutti letteralmente di casa. Abbiamo fatto due chiacchiere con loro e qualche scatto per voi.

SHDNSM: Da cosa nasce il desiderio di unire cibo e moda nello stesso spazio?  Cos’hanno in comune?

C1B0/PROJ3CT: Il progetto nasce due anni fa con la voglia di creare uno spazio unico che raccolga sotto uno stesso tetto arte, moda, cibo, musica e creatività. La nostra azienda ha un’esperienza trentennale nel settore dell’abbigliamento e con Proj3ct abbiamo voluto creare un laboratorio di tendenze giovanili legandolo al fenomeno dello street food che sta spopolando in questi anni.

SHDNSM: Cosa sognate per il futuro di C1B0/PROJ3CT?

C1B0/PROJ3CT: Vorremmo che C1B0 fosse riconosciuta come la migliore hamburgeria di Roma, siamo molto ambiziosi e speriamo che il duro lavoro ci concederà questa soddisfazione. Con Proj3ct invece puntiamo a diventare un punto di riferimento per chi è attento alla moda, per chi vuole rompere la monotonia e divertirsi, magari anticipando i tempi vestendosi sempre con capi update e alla  moda. Ci piacerebbe inoltre che il nostro concept sia un luogo dove arte e cultura possano trovare spazi sempre maggiori, per questo già ad oggi organizziamo esposizioni di quadri, foto e installazioni oltre ad ospitare continuamente band e dj set di tutti i tipi. Ovviamente quello a cui puntiamo con le due attività è moltiplicarci, esportare il nostro format in altre zone di Roma e in tutta Italia, il nostro Dna è quello, del resto, infatti, il progetto è figlio del gruppo Nuvolari con il quale vantiamo già 27 punti vendita su tutto il territorio nazionale.

SHDNSM: Quali sono gli ingredienti fondamentali di C1B0 e quali di PROJ3CT?

C1B0/PROJ3CT: L’ingrediente principale del nostro concept store è sicuramente il mood, l’aria che si respira nel locale, la musica, il vivere un esperienza fuori dal comune. Da C1B0 poi, non può mai mancare l’hamburger di scottona piemontese e il pane fresco, le nostre patatine fritte, le birre e i cocktail preparati con la meticolosità di un alchimista. Nel “menù” Proj3ct invece, le ultime tendenze underground la fanno da padrone, di sicuro da noi troverai sempre un jeans skinny di cheap Monday, una felpa crop di 5 preview o un’eterna Dr.Martens otto buchi.

Se passate da Roma sapete dove fare una pausa. Se state andando a un compleanno di corsa con la paura che il buffet sia finito e tutti i negozi per il regalo dell’ultima ora già chiusi, anche:

C1B0

Viale Tirreno, 2 – Roma
12.00 – 2.00

PROJ3CT
Corso Sempione, 1 – Roma
Lun Gio 10.30 – 23.30
Ven Sab 10.30 – 1.00
Dom 12.00 – 23.30

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento